Tecnologia e competenze

Tecnologia e competenze

TECNOLOGIE, COMPETENZE, SERVIZI

La creatività è alla base di tutto, ma per potersi destreggiare tra le due dimensioni del digitale e del cartaceo, che si fondono in un livello omogeneo, sono necessari esperienza, studio e competenze di ampio genere.

La grafica tradizionale, la piacevolezza del leggere, l’ordine e la coerenza tra pieni e vuoti della pagina di una rivista, la fotografia e i colori stampati sono la base da cui partiamo. Le competenze di grafica e di comunicazione, la conoscenza del mercato editoriale e l’esperienza di progettazione in team rendono OfficineValis capace di muoversi tra le pagine di carta.

Ma con l’editoria aumentata la carta diventa viva e la creatività si muove su nuovi livelli: il video, oltre la fotografia, i suoni, fino a contenuti più complessi dati dalla modellazione 3d e l’animazione
sono mezzi indispensabili per creare rappresentazioni sempre più ampie dell’immaginazione.

La sperimentazione, l’utilizzo dei software adeguati e la conoscenza del linguaggio di programmazione sono fondamentali come motore e come sostegno che sorregga il processo e il risultato finale di questo tipo di progetti.

COSA SAPPIAMO FARE

Testo con collegamenti ipertestuali.
Immagini, suoni, video offline e gestione dei link.
Modellazione 3d con oggetti animati.
Interattività della scena.
Costruzione di minigiochi a partire da un contenuto statico.
Applicazioni che comunicano con la realtà circostante tramite la fotocamera: foto aumentate.
Cataloghi metavirtuali.
Geolocalizzazione dei contenuti.

APPROCCIO CON IL CLIENTE
Il rapporto con il cliente è collaborativo in quanto il progetto parte dal contenuto che si vuole comunicare.
Il nostro apporto di natura non solo tecnologica ma redazionale permette di trasformare, generare materiale multimediale e interattivo, partendo dalle informazioni di base, così da costruire insieme